LOADING

Type to search

Corsi professionali

Mancano pochi giorni al corso di specializzazione con Yann Brys

Share

Un’altra grande occasione da non lasciarsi sfuggire: a fine ottobre, precisamente il 29, 30 e 31 nei locali di iCook si terrà una nuova, prestigiosa ed entusiasmante Masterclass, un corso di specializzazione internazionale dedicato a chi desidera accrescere la propria professionalità ed acquisire nuove tecniche e sensibilità.

Questa volta il docente sarà il celebre Yann Brys, pasticciere francese dalla carriera stellare, insignito nel 2011 del titolo di MOF (Meilleur Ouvrier de France).

Yann Brys è per il settore della pasticceria un nome ormai scritto nella storia, grazie alla tecnica da lui inventata, il “Tourbillon“, tecnica tanto semplice quanto geniale.

Alla ricerca di un sistema al tempo stesso funzionale e scenografico per applicare le decorazioni sui propri dolci, nel 2009 Yann inizia a sfruttare il movimento circolare del giradischi, riuscendo così, grazie alla costanza della rotazione automatica, a ottenere decorazioni concentriche e regolari. Divenuto famoso in tutto il mondo, il sistema diventa marchio registrato con il nome di “Tourbillon by Yann Brys”. I dolci decorati in questo modo hanno davvero un nonsochè di particolare, un’estetica che appaga l’occhio con la sua regolarità e lascia presagire un gusto altrettanto equilibrato e originale.

Yann Brys è oggi un riferimento indiscusso dell’alta pasticceria nel mondo. Membro del “Club des Sucrés”, fondato da Christophe Adam e Christophe Michalak, e dell’Accademia Culinaria Francese, è docente presso scuole in tutto il mondo e collabora con aziende internazionali.

La pasticceria di Yann Brys è audace e creativa, caratteristiche raggiunte attraverso accostamenti innovativi e inediti. Nato a Narbonne, nel sud della Francia, non rinnega le sue origini mediterranee fatte di sapori decisi, speziati, dominanti. Spezie e fragranze sono spesso mescolati e dosati in modo inusuale, alla ricerca di nuove dimensioni del gusto.
L’estetica, mai fine a se stessa ma fortemente ricercata, concorre alla creazione di dolci personalissimi, particolari e invitanti.

Yann Brys sarà ospite ad iCook per una Masterclass in cui presenterà le sue più famose creazioni, tra cui i Toubillon Ananas, Apricot, Citron, la Tartellette Groseilles, il Pompom.

Le iscrizioni al corso sono aperte.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *