Novità a scuola: la nuova sfogliatrice professionale Rondo in aula corsi
Share

Novità in iCook: nel mese di agosto è stata installata una nuova importante attrezzatura nell’aula corsi: in un caldo pomeriggio d’estate una gru posizionata in via Balbo a Chieri ha issato al primo piano dello stabile, sede di iCook, una nuova e moderna sfogliatrice.
Rondo è una azienda svizzera che da 70 anni progetta macchine e impianti di altissima qualità per la produzione di prodotti di pasticceria, dove ingegneri, tecnologi dell’alimentazione e mastri fornai concorrono alla progettazione: unendo le conoscenze tecniche all’esperienza sul campo si ottengono attrezzature realmente funzionali.
L’offerta formativa dell’Accademia prevede che gli allievi imparino a gestire i macchinari che la pasticceria moderna utilizza nelle preparazioni: la nuova sfogliatrice manuale Rondo permette loro, sotto la guida dei formatori, di acquisire la necessaria manualità per controllare la discesa e di imparare a impostare la giusta regolazione dei cilindri per ottenere una perfetta laminazione dell’impasto. In particolare la sfogliatrice permette di tirare sfoglie ultrasottili, grazie alla giusta regolazione dei tappeti.
La sfogliatrice Rondo verrà usata per tutte le lavorazioni che prevedono una laminazione: sfoglia, frolla, fondi per torte, croissant e molto altro.