LOADING

Type to search

Succede in iCook

Borsa di studio iCook: quando le opportunità bussano alla tua porta

Share

Una grande novità di questo 2019 è stata senza dubbio l’isituzione da parte di iCook della Borsa di Studio a sostegno dei ragazzi che desiderano frequentare l’Accademia di Pasticceria, ma per varie ragioni si trovano in difficoltà. Il contributo in denaro elargito ha coperto buona parte della retta di frequenza.

I candidati, attraverso l’invio di un elaborato scritto, hanno raccontato del loro grande desiderio, del perchè l’Accademia sarebbe stata la scelta giusta per loro e ci hanno resi partecipi delle difficoltà grandi e piccole che ostacolano il loro sogno.

Le storie pervenute sono state tantissime, difficile il compito dello staff iCook e del corpo docente, che ne ha dovuta scegliere una.
Alla fine per uno di loro il sogno si è avverato: Mariachiara Carelli ha potuto iscriversi alla quattordicesima edizione dell’Accademia e oggi è una delle allieve che festeggia insieme ai compagni la consegna degli attestati iCook.

Riportiamo qui un pensiero di Mariachiara, scritto alla vigilia del congedo.

Domani si conclude un percorso.
Manca un giorno, un solo giorno, un solo giro, l’ultimo giro sulla giostra dei sogni, quel sogno, il sogno di poter avere tra le mani nozioni e metodi nuovi, il sogno di poter apprendere dai migliori, il sogno di poter capire il perché di tante cose.
…tutto questo non so se sia stata solo fortuna o chissà cosa, sta di fatto che giorno dopo giorno sono volati via più di 3 mesi e sapere che domani si chiuderà il cerchio, quel cerchio, mi mette un po’ di tristezza.
3 mesi fa mi sono licenziata da un posto sicuro per poter intraprendere un percorso che mi ha portata giorno dopo giorno verso strade infinite modificando convinzioni, facendo venire alla luce cose che non avevo mai tenuto in considerazione, portandomi a immaginare cose che vorrei un giorno fossero realtà.
Ho investito su me stessa,
Ho investito davvero tanto, emotivamente, professionalmente, e ad ora, mentre riempio le scatole da spedire a casa, mi rendo conto che il bello inizierà dopo tutto questo.
Un nuovo inizio,
Punto e a capo.
Non so dove sarò tra un mese,
Se avrò già trovato una nuova realtà in cui infilarmici ed esprimermi al meglio,
comunque andranno le cose,
la mia certezza resta solo una, l’unica, la sola,
la realtà a volte riesce a superare anche i sogni. ❤

E ora in bocca al lupo Mariachiara, via verso il futuro!

Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione dell’Accademia

VAI AL SITO DELL'ACCADEMIA

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *