LOADING

Type to search

Corsi professionali

Antonio Bachour: incantati dalla sua passione e tecnica

Share
viennoiseries di bachour

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: dal 28 al 30 settembre 2019 Antonio Bachour è stato nostro ospite e ha magistralmente condotto il Corso Professionale di specializzazione “Petit Gateaux e Viennoiseries”.

Preciso, meticoloso, professionale ed estremamente disponibile, Antonio ha offerto ai presenti un’occasione unica per cogliere i segreti della sua arte: dalle sue abili mani sono uscite 13 diverse tipologie di gateaux e 11 viennioseries.
Visto il risultato, possiamo dire che tutto quello che fa è praticamente perfetto: gusto estetico, colori, forme, gusto.

“Antonio è instancabile — dice Francesca Maggio, che dirige l’Accademia iCook insieme a Luca Montersino, — lui stesso mi ha confidato che potrebbe lavorare sei mesi senza mai fermarsi. Inizialmente il corso doveva riguardare solamente i petit gateaux, ma quando gli ho chiesto se poteva inserire un paio di viennoiseries lui non si è risparmiato e ne ha realizzato ben undici tipologie diverse”.

Davanti a un enorme tavolo su cui facevano bella mostra di se’ le meraviglie realizzate da Bachour, Francesca ha ringraziato pubblicamente i partecipanti, molti di cui professionisti venuti da lontano. (vedi video)
Hanno partecipato al corso anche gli allievi dell’Accademia appena iniziata, che hanno avuto modo così di entrare in contatto da subito con una delle Pastry Star più apprezzate nel mondo. “Un corso così all’inizio del vostro percorso formativo forse vi intimoriva un po’, vi ringrazio per aver avuto il coraggio di partecipare, perchè è stata un’occasione unica, credo che Antonio vi abbia trasmesso tantissimo e questo penso sia per voi una cosa meravigliosa”.

“iCook è la scuola migliore. È stato un onore essere qui”

Un momento intenso dunque quello dei ringraziamenti e dei saluti di fine corso, a cui hanno fatto corona i visi sorridenti e decisamente soddisfatti di tutti partecipanti. Ma il momento più bello è stato senza dubbio quando Antonio Bachour, nel ringraziare a sua volta, ha espresso grande apprezzamento per la Scuola: “Ogni anno tengo corsi in tutto il mondo, ma devo dire che per me questa scuola è sempre la migliore. È stato un onore essere qui”.

Grande novità in arrivo

Francesca ha comunicato infine a tutti i presenti una notizia fantastica: uscirà a breve il nuovissimo libro di Antonio Bachour, realizzato proprio in collaborazione con iCook, che racchiuderà tutte le preparazioni dello chef: quattrocento pagine che “sono sicura, diventeranno per professionisti e appassionati una vera droga”.
Il libro uscirà nel mese di gennaio in occasione del Sigep, l’importante appuntamento mondiale dedicato all’arte del dolce.

La collaborazione con Antonio Bachour dunque è più che mai solida e confermata. La prossima occasione per incontrarlo sarà a gennaio 2020, quando terrà nuovamente in esclusiva in Italia ad iCook il suo prossimo corso professionale, con un programma tutto nuovo dedicato interamente alle Viennoiseries e alle Torte da forno.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *