LOADING

Type to search

Succede in iCook

Antonio Bachour in Italia solo per iCook: un evento imperdibile

Share
Antonio Bachour, chef d’oltreoceano famoso nel mondo e seguitissimo sui social, apre la programmazione autunnale dei corsi si specializzazione internazionale di iCook. Persona di rara sensibilità e disponibilità, lo chef sarà ospite della Scuola dal 28 al 30 settembre 2019 dove condurrà una Masterclass esclusiva che avrà come argomenti principali i petit gateaux e le viennoiseries, due temi con quali il maestro americano dimostrerà ancora una volta la propria maestria e il suo spiccato talento artistico.

La sua pasticceria si avvale di tecniche e metodi di semplice esecuzione, applicabili alla produzione di laboratorio, che non trascurano tuttavia il gusto e l’aspetto estetico. Una vera delizia prima di tutto per gli occhi.

Bachour è solito interagire piacevolmente con i partecipanti ai suoi corsi, rispondendo a tutte le domande e fornendo la sua personale interpretazione della pasticceria moderna. Ecco allora un ulteriore motivo per dire che le Masterclass da lui tenute in iCook, uniche occasioni di incontrarlo in Italia, sono eventi imperdibili.

Antonio Bachour nasce e cresce a Puerto Rico. Nel 2001 inizia a lavorare come pasticciere al Talula di Miami Beach. Il suo talento, sia tecnico che estetico, viene ben presto apprezzato: nel 2011 la rivista Dessert Professional lo seleziona tra i 10 migliori pasticceri in America.

Nel 2013 pubblica il suo primo libro Bachour, seguito l’anno successivo da Bachour Simply Beautiful, che consacra il suo nome come marchio di pasticceria. Ma è all’’ultra glamour St. Regis Bal Harbour Resort di Miami che Bachour si consolida come uno dei più audaci talenti della pasticceria americana: nel 2014 viene insignito del premio ZEST della Johnson & Wales University per l’”uso audace delle tecniche moderne”.

Descritto da Zagat come “maestro della confettura”, pubblica nel 2015 il suo terzo libro di cucina, Bachour Chocolate.
Nel 2016 apre il suo primo progetto solista, Bachour Bakery & Bistro, sempre a Miami.

Per buona parte dell’anno viaggia, conduce masterclass e condivide la sua passione e mestiere con professionisti e studenti di cucina di tutto il mondo.

In Italia Antonio Bachour ha scelto di essere presente solo e soltanto alla scuola iCook, un’esclusiva di cui andiamo davvero fieri.

Vedi i dettagli del corso

VAI AL CORSO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *