LOADING

Type to search

Storie

“Un percorso che ha cambiato la mia vita”. La testimonianza di Fiorentina

Share

“Sono davvero tanto orgogliosa di poter testimoniare la mia esperienza ad iCook: rifarei il percorso dell’Accademia di Pasticceria altre mille volte. Non appena ne sono venita a conoscenza ho deciso all’istante. Spronata dalla mia famiglia e dal mio fidanzato ho chiamato Michela, che dal primo momento mi ha fatto sentire a mio agio. I corsi erano già iniziati da una settimana e non conoscevo ne’ il piano di studi ne’ i maestri: sapevo solo che uno di loro era Luca Montersino ed io mi fidavo di lui.

Ho sempre desiderato fare un percorso formativo in una scuola di pasticceria, è da sempre la mia passione, trasmessa da mia nonna e mia madre fin da piccola. Tre mesi ad iCook sono volati e hanno cambiato la mia vita, ho conosciuto delle persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore.

«Partecipare ad iCook ti dà la possibilità di entrare a far parte del mondo della pasticceria, di conoscere tanti professionisti e soprattutto di poter crescere professionalmente».

I formatori selezionati sono tra i migliori, ringrazio ognuno di loro per tutti gli insegnamenti e le tecniche che ho appreso. Un grazie di vero cuore al maestro Stefano Laghi, persona umile e semplice, che mi ha trasmesso tutto il suo amore per questo lavoro e che mi ha fatto capire che nella vita bisogna sempre crescere e migliorare. Affiancarlo nel lavoro è stato un grande onore. Ricorderò sempre le sue parole l’ultimo giorno di lezione: “non aspettate che succeda ma fatelo accadere!”.

«Ricorderò sempre le parole di Stefano Laghi: “non aspettate che succeda ma fatelo accadere!”».

Un grazie al maestro del cioccolato Gianluca Aresu, scoprire con lui il mondo del cioccolato è stato entusiasmante e appassionante. Un grazie a PG, Piergiorgio Giorilli, per condividere con noi la sua grande esperienza sui lievitati, conoscerla è stato un immenso piacere. Grazie a Donatella Semalo per averci mostrato la sua grazia e maestria nelle decorazioni di ghiaccia. Un grazie a Chiara Manzi per le informazioni sulla nutrizione, davvero una bella persona. Concludo ringraziando Francesca e Luca per aver creato questa scuola e per dare la possibilità a tutti noi di crescere. Conoscere Luca è stata un’emozione, seguire le sue lezioni un piacere”.

Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione dell’Accademia

VAI AL SITO DELL'ACCADEMIA

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *